Nell’articolo precedente abbiamo visto come le emozioni possono influire sulle nostre scelte e come lavorare sulla nostra consapevolezza emotiva possa essere un arricchimento sia per le proprie giornate in generale sia nell’attività di trading.

Oggi vorrei parlarti di uno strumento che il cui concetto è strettamente collegato con quello di consapevolezza: LA MEDITAZIONE.

“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a navigare”Jon Kabat-Zinn

Sono Valerio Moratti, Psicologo clinico, laureato presso l’Università degli Studi di Pavia e iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, iscrizione n°18687. Sono esperto in ipnosi clinica e abilitato all’uso della terapia EMDR. Da sempre sono stato curioso rispetto al funzionamento della mente umana e soprattutto trovo interessanti le interazioni mente-corpo, quanto la mente può influenzare il corpo o il corpo può influenzare la mente. Sono appassionato praticante di meditazione e dei modi in cui possiamo usare la mente per avvicinarci al nostro benessere più profondo e a una maggiore consapevolezza di noi stessi (ipnosi, tecniche di rilassamento, tecniche di respirazione).

Contatti:
Sito: www.vmoratti-psicologo.it
mail: valerio.moratti@icloud.com
Cell: 331/3419141

Esistono innumerevoli stili di meditazioni che derivano da varie culture e pratiche, data la natura di questo testo non entrerò nel dettaglio delle singole tecniche o discipline ma ti racconterò a grandi linee cosa sia la meditazione e come può diventare un importante strumento per il tuo benessere, equilibrio e consapevolezza.

Starà poi a te e alla tua curiosità addentrarti in questo affascinante mondo, alla fine dell’articolo tre libri che sono stati per me importantissimi nel mio cammino nel mondo della meditazione.

Clicca sui numeri di pagina qui sotto per continuare a leggere l’articolo.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.