Data la natura di questo testo cerchiamo di ridurre ai minimi termini l’introduzione teorica così da concertarci su come la nostra vita emotiva può influire nelle attività di trading.

Magari ti starai chiedendo: “Ma il trading online è un’attività razionale fatta di numeri, dati, cause e conseguenze, cosa c’entrano le mie emozioni? e la risposta è che le emozioni sono strettamente legate ai processi decisionali e, facendo trading ma non solo, immagino che nelle tue giornate prenderai diverse decisioni.

Di seguito vorrei raccontarti qualcosa delle emozioni che spero possa esserti utile nella tua attività di trading e anche nelle tue giornate.

Sono Valerio Moratti, Psicologo clinico, laureato presso l’Università degli Studi di Pavia e iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, iscrizione n°18687. Sono esperto in ipnosi clinica e abilitato all’uso della terapia EMDR. Da sempre sono stato curioso rispetto al funzionamento della mente umana e soprattutto trovo interessanti le interazioni mente-corpo, quanto la mente può influenzare il corpo o il corpo può influenzare la mente. Sono appassionato praticante di meditazione e dei modi in cui possiamo usare la mente per avvicinarci al nostro benessere più profondo e a una maggiore consapevolezza di noi stessi (ipnosi, tecniche di rilassamento, tecniche di respirazione).

Contatti:
Sito: www.vmoratti-psicologo.it
mail: valerio.moratti@icloud.com
Cell: 331/3419141

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.