27 aprile 2017

FAQ

Il canale free

Il canale Telegram è il fulcro del servizio che intendiamo offrire a chi ci segue. Accessibile tramite l’App gratuita Telegram, attraverso di esso segnaliamo quotidianamente ed in tempo reale ciò che riteniamo rilevante sul mercato. Un titolo che a nostro giudizio supera una resistenza, che mostra volumi interessanti, che disegna pattern di prezzo riconoscibili sono alcuni esempi di segnalazioni. Molto spesso le nostre segnalazioni sono accompagnate da grafici su diversi timeframe a seconda del tipo di segnalazione: intraday o multiday

Load More

Il canale offre spunti interessanti per tutti: dal neofita al trader / investitore più evoluto.

Possono accedervi tutti. Il canale ha un indirizzo pubblico quindi è accessibile da chiunque voglia entrarci. Noi di Mac Trader consigliamo di inviarci una mail per segnalarci l’ingresso ed avere un nickname con una mail di contatto da utilizzare in caso di comunicazioni.

Load More

No, il canale è abilitato in lettura ma non in scrittura. E’ possibile quindi leggere ciò che inseriamo ma non scrivere. Questo perchè riteniamo che il canale debba essere sempre leggibile ed immediato affinché sia utile a tutti. Abbiamo però di recente creato il Mac Trader Café, una chat separata (sempre su Telegram) in cui è possibile conoscerci e confrontarsi con altri trader: puoi entrarci senza impegno cliccando qui. Oppure puoi inviarci un feedback via mail.

Load More

Le istruzioni dettagliate per installare Telegram ed entrare nel canale si trovano qui.

Load More

Il canale è sempre accessibile ma ovviamente la pubblicazione dei contenuti avviene prevalentemente nella fascia oraria in cui i mercati sono aperti. Indicativamente si inizia alle 8.00 con l’asta di apertura di Milano e si finisce alle 22.00 con la chiusura di Wall Street.

Load More

Il canale “Mac Trader IT” è ad accesso libero a chiunque voglia seguire con noi il mercato azionario. Non c’è bisogno di alcun abbonamento. E’ possibile sostenere il canale attraverso un contributo libero e assolutamente volontario a vario titolo: per il mantenimento dei costi e per i riconoscimenti tangibili di operazioni andate a buon fine grazie al nostro servizio. Siamo convinti che l’unione faccia la forza e vogliamo andare contro la solita logica del chi paga ha, chi non paga deve essere escluso. Contiamo sull’aiuto di tutti e con questo andiamo avanti.

Load More

Non c’è un numero prestabilito, minimo o massimo che sia, di messaggi. Dato che il mercato non è sempre uguale possono alternarsi giornate con molte segnalazioni ad altre dove c’è poco da segnalare. Se hai paura delle troppe notifiche, qui ti spieghiamo come ridurle

Load More

Load More

Seguiamo in prevalenza titoli del mercato italiano ma non solo. Il nostro piccolo team segue anche titoli americani e tedeschi.

Load More

Sul canale “Mac Trader IT” non trovate veri e propri segnali operativi, comprate questo titolo a questo prezzo e rivendetelo a questo. Questo punto è chiarito anche nel disclaimer che trovate sul nostro sito. Noi facciamo analisi e ci limitiamo a dare la nostra visione. Fa parte dell’analisi dare un prezzo interessante (a nostro giudizio) ed un target raggiungibile (sempre a nostro giudizio). Siete liberi di condividere le nostre analisi, la scelta è vostra.

Un esempio del perchè al momento non intendiamo dare un vero e proprio servizio di segnali operativi:

Titolo RETELIT. Chi ci segue da tempo sa che la prima analisi su questo titolo è stata fatta quando quotava 0.738 centesimi e da allora non è mai uscito dalla nostra watchlist. Su questo titolo anche noi del canale abbiamo visioni e strategie diverse; c’è chi lo ha venduto ed aspetta di rientrare a prezzi più bassi; c’è chi ha ancora il titolo e mantiene la posizione da quel 0.738.

Con il nostro lavoro abbiamo seguito l’evoluzione delle quotazioni di Retelit costantemente. Livelli interessanti, supporti, resistenze, volumi anomali sono stati segnalati sul canale ma lasciando ad ognuno di voi la scelta sul come operare. Una scelta soggettiva perchè ognuno ha il proprio modo di operare, la propria percezione del denaro e la propria propensione al rischio

Load More

In fase di analisi utilizziamo tutto, indicatori, oscillatori ecc ma quando postiamo sul canale ad accesso libero vogliamo che il messaggio sia semplice ed immediato per tutti. Non ci dilunghiamo in spiegazioni tecniche ma portiamo subito alla vostra attenzione situazioni che riteniamo interessanti.

Load More

 

Canali in abbonamento

Sarà sufficiente inviarci una mail all’indirizzo info@mactrader.it per richiedere gli estremi ai quali effettuare il contributo indicando:

In seguito alla ricezione del contributo, si verrà automaticamente inseriti nel canale scelto.

Load More

Tutto ciò che occorre per seguirci sui canali in abbonamento è l’app Telegram. Noi di Mac Trader non utilizziamo un broker in particolare. Ogni utente deve necessariamente utilizzare i mezzi di cui già dispone. Mac Trader non riceve e non amministra denaro per conto terzi.

Load More

Load More

Mac Trader fornisce già gratuitamente un servizio sul canale ad accesso libero Mac Trader IT, dalle 7.30 del mattino con il consueto messaggio d’informazione sulle borse asiatiche, fino alla 22.00 con la chiusura di Wall Street, per tutte le sedute di borsa, 365 giorni all’anno, in tempo reale e non commentando grafici a posteriori. Un canale ad accesso libero per cui è comunque gradito un contributo volontario da parte di chi ci segue, su cui oltre a trarre preziose informazioni per il trading, potete farvi un’idea della validità delle analisi del nostro ristretto staff di traders. E’ bene ricordare a tutti gli iscritti che questo servizio per noi ha un costo: software di analisi tecnica, abbonamenti a servizi d’informazione oltre alle tantissime ore di LAVORO necessarie per realizzare tutto questo.
Ai canali in abbonamento inoltre è possibile accedervi fornendo al nostro staff il semplice username utilizzato su telegram. Una comodità ma allo stesso tempo un limite di fronte a chi, cambiando continuamente il proprio username, potrebbe richiedere nuovi accessi in prova gratuita godendo gratis di un servizio che invece ha un costo.
Per questi motivi non diamo la possibilità di effettuare prove gratuite sui canali in abbonamento ma limitiamo l’abbonamento minimo a 4 settimane per tutti i nostri canali senza alcun rinnovo automatico. Riteniamo che 4 settimane siano un tempo sufficiente ad un costo assolutamente accessibile per valutare il nostro modo di lavorare, fermo restando che i risultati vanno valutati su periodi più lunghi, come è normale nel trading.

Load More

I nostri canali ad accesso riservato (Premium e Basic) prevedono un periodo minimo di abbonamento di 4 settimane al termne delle quali non è previsto nessun tipo di rinnovo automatico. Se sarete soddisfatti del nostro servzio potete richiedere il prolungamento dell’abbonamento altrimenti verrete rimossi dal canale.

Load More

 

Altro

Certamente. Anche noi crediamo che la privacy sia importante sul web. Consulta la nostra guida su Telegram (in fondo alla pagina, dopo aver cliccato) per sapere come fare.

Load More

Le cryptovalute non ci interessano. Analisi tecnica e fondamentale a nostro avviso sono completamente inutili quando parliamo di cryptovalute. Inoltre al momento anche dal punto di vista normativo e fiscale non vi è una regolamentazione chiara a riguardo. Per questi motivi abbiamo deciso di non assecondare la moda del momento.

Load More

Siamo solo 3 traders. Ognuno di noi con il proprio stile, la propria operatività. Operiamo tutti quotidianamente da molti anni, decenni….

Load More

Semplicemente confrontandoci. Ognuno di noi segue il mercato in modo autonomo. Quando dal singolo viene individuata una possibile operazione, la stessa viene analizzata dal gruppo. Il fatto che abbiamo atitudini ed operatività diverse ci permette tarare al meglio il segnale. Ad esempio su un’operazione multiday l’ingresso migliore viene ricercato da chi di noi predilige l’operatività intraday. Per questo motivo i nostri range d’ingresso e di uscita sono sempre molto ristretti e calibrati al centesimo.

Load More

Non millantiamo titoli che non abbiamo, siamo 3 traders che nel gergo comune potreste definire amatori. Vi sono diverse migliaia di traders “titolati” che offrono servizi come il nostro. Se volete un curriculum o un titolo avete l’imbarazzo della scelta. Se per pagare un servizio vi interessano i risultati allora potete tranquillamente valutare anche il nostro operato.

Load More

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Per legge, Mac Trader informa che questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito permetti il loro utilizzo.

Chiudi